martedì 23 giugno 2009

23 giugno 2009

Resoconto riunione 23 giugno 2009, ore 20,45

Progetto San Giobbe

Mario legge la Relazione del progetto.

Vengono proposte alcune piccole modifiche e integrazioni (tra cui una sintesi della prima parte). Il testo verrà corretto e girato a tutti entro questa settimana per un’ultima revisione.

Si decide di non inserire per ora niente sui costi e le modalità di gestione, ma di parlarne direttamente a voce con l’assessore Rumiz al momento della presentazione del progetto.

Sulla questione della gestione si apre una piccola discussione non conclusa...

Si chiede a Michele di contattarla per fissare al più presto un appuntamento.

Progetto San Michele

Franco riferisce quanto detto da Flavio, ovvero che per ora Veritas ha deciso di dare in gestione esterna solo il vigneto e che ci consegnerà comunque i barattoli dei semi (si pone il problema di dove metterli....)

Capanno

Nessuna news, in assenza di Mattia. Si rimanda alla prossima

Nuovi arrivi

Si decide di comunicare a tutti coloro che intendono partecipare all’orto delle Zitelle e più in generale a Spiazzi Verdi, che ci sono alcune condizioni/regole:

  1. quota di ingresso di 20 euro, a cui si aggiungeranno in seguito altri 20 euro.
  2. Visto l’ingresso regolamentato all’IRE, le prime volte dovranno essere introdotti da qualcuno di noi. Se la partecipazione diventa stabile, verrà modificata la lista dell’IRE
  3. Partecipazione alle riunioni del martedì
  4. Qualcuno di noi gli spiegherà poi le regole interne del gruppo (metodo del consenso, modalità di raccolta e divisione dei prodotti, modalità di comunicazione interna, etc.), i lavori fatti e i progetti in corso.

Ai nuovi arrivati, alle riunioni, si dedicano almeno 5 minuti di presentazione e benvenuto.

Comunicazione

Maria solleva una perplessità sul rischio di un’eccessiva comunicazione interna tramite internet (google groups, blog) a scapito di quella diretta. Visto che la questione è molto importante e che mancano diversi di noi, si decide di affrontare la cosa alla prossima riunione.

Corso

Sandro ripropone l’idea della partecipazione di uno di noi al corso per “amministratori di associazioni”. Mattia, in diretta per telefono, si dice disponibile. Ma si rimanda una decisione per un contributo alle spese da parte di tutto il gruppo.

Chiusura ore 23,30

NOTA: si

Nessun commento:

Posta un commento