martedì 22 dicembre 2009

22 dicembre 2009

Presenti: Michele, Maurizio, Mattia, Elisa (prima volta), Daniela, Eliana, Dora, Franco, Crescens

rapporti con IRE
sabato 26 dicembre ore 15.00 abbiamo pensato di fare una festicciola, con panettone, foto e spumante al'IRE (fateci sapere se venite, Mattia)

S. Giobbe
Si discute sulle relazioni fra gruppo s. giobbe e spiazziverdi. Si chiarisce che il gruppo di S. Giobbe è a tutti gli effetti un sottogruppo di Spiazziverdi come lo sono i gruppi Zitellone, comunicazione, Cucina, ecc.
Non è facile far capire al gruppo S. Giobbe questa appartenenza ad un macroprogetto dato che le persone coinvolte sono subito state interessate ad un oggetto specifico (la rivitalizzazione di S. Giobbe), anche perchè i S. Giobbini sono un gruppo in continua evoluzione (non hanno ancora un "nocciolo duro"). Si propone di fare uno schema che illustri il funzionamento di Spiazzi (schema grafico), che possa far rendere conto ai nuovi arrivati (non solo a quelli di S. Giobbe) quella che è la complessità ma anche la potenzialità della nostra organizzazione.
La riunione del 12 gennaio del gruppo s. giobbe (a Spiazzi 1) servirà per preparare l'incontro pubblico del 14 gennaio a s. giobbe. A questa riunione parteciperanno i membri di Spiazziverdi che hanno scelto di occuparsi di S. Giobbe più alcuni rappresentanti dei residenti).
Eliana parla con Marina per preparare l'incontro e si penserà anche di spostare l'incontro al 21 gennaio (per avere più tempo per la comunicazione).

Fare un grafico su come funziona Spiazzi (Spiazzi 1, ForteSpiazzi, S. giobbe).

C'è l'ipotesi di fare una riunione mensile plenaria con i referenti dei singoli progetti, la riunione è aperta a tutti (ormai da febbraio)

prossima riunione 29 dicembre odg sugli incontri pubblici. verranno programmate le serate di documentari, le letture, gli incontri teorici e queli pratici. (comunicateci per favore chi c'è martedì prossimo così sappiamo se fare o no la riunione)

Franco si inserisce con un discorso sulla casa e il coworking, cita le Elemosiniere, ing..Trame, affitti in base al reddito e case da ristrutturare senza soldi. fare una proposta


importante: ci sarebbe l'intenzione di fare a spiazzi il Cenone di Capodanno. Se qualcuno è interessato faccia un fischio (a Michele)

Nessun commento:

Posta un commento